Il Gruppo EPH (Energetický a průmyslový holding) è un gruppo energetico europeo di primo piano che possiede e gestisce attività in Repubblica Ceca, Italia, Slovacchia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia e Svizzera. EPH è un’utility verticalmente integrata attiva lungo tutta catena del valore, dai sistemi efficienti di cogenerazione alla produzione di energia elettrica, dal trasporto e dallo stoccaggio del gas naturale alla distribuzione dell’energia elettrica, calore e del gas. L’ambito comprende anche piattaforme logistiche, la gestione delle infrastrutture gas e lo sviluppo degli immobili.

EPH distribuisce il gas in monopolio in Slovacchia ed è l'unico distributore di energia elettrica nella regione della Slovacchia centrale. È un leader di mercato nella distribuzione di elettricità e gas in Slovacchia. EPH gestisce il più lungo percorso di trasmissione del gas in Europa. È uno dei principali operatori di infrastrutture termiche in Repubblica Ceca e un leader di mercato nello stoccaggio di gas in Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria. 

Le attività svolte dal Gruppo, che è costituito da oltre 70 società, sono strutturate in quattro aree di business: EP InfrastructureEP Power EuropeEP Logistics International ed EP Real Estate.

Principali indicatori di business del Gruppo EPH 2021*

EPH FINANCIAL & KPIs 2021
Ricavi Consolidati € 18,9 miliardi
EBITDA  € 2,3 miliardi
Dipendenti ~22.000
Capacità installata (netta) 23,8 GW
Capacità di trasmissione di gas 73,7 miliardi di m3
Distribuzione di gas 59,2 TWh
Capacità di stoccaggio di gas 64,2 TWh
Produzione di energia (netta) 104 TW
Distribuzione di energia 6,4 TW

*Dati operativi riferibili al 100% della proprietà degli asset gestiti e indicatori finanziari basati su dati consolidati in linea con gli standard IFRS.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.epholding.cz/en/.

Condividi su: